Maltempo, allerta rossa nella Sicilia orientale per l’arrivo del ciclone Apollo


29 ottobre 2021 – Siracusa, la pioggia si intensifica: in arrivo il ciclone Apollo
29 ottobre 2021 – Avola e Augusta allagate, esonda il torrente Porcaria

Quotidiano di RagusaSiracusa – Il ciclone tropicale Apollo o uragano medicane è arrivato in Sicilia. Allagamenti e strade interrotte in tutta la provincia di Siracusa per il maltempo che sta imperversando da ieri sera. Nel video l’esondazione del torrente Porcaria tra Brucoli ed Augusta.

29 ottobre 2021 – Apollo, allerta rossa in Sicilia: forte mareggiata su Siracusa

Local TeamAllerta rossa sulla Sicilia orientale per l’arrivo del ciclone Apollo. Nelle immagini, girate a Siracusa, una forte mareggiata sta investendo il litorale, con le onde spinte a grande velocità da vento.

Maltempo: strade allagate nel Siracusano, isolata Augusta

articolo: https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/10/29/maltempo-strade-allagate-nel-siracusano-isolata-augusta_f70c84e3-4a7f-4b0f-9376-8e92664d1474.html

Acqua in ospedale ad Avola, esondato torrente Porcaria

(ANSA) – Siracusa, 29 ottobre 2021 – Allagamenti e strade interrotte in tutta la provincia di Siracusa per il maltempo che sta imperversando da ieri sera.

La pioggia cade con intensità su tutto il territorio e le previsioni sono in peggioramento.

L’invito della Prefettura è limitare al massimo gli spostamenti da e per i luoghi di lavoro. Questa mattina massimo stato di allerta. Augusta è isolata, perché gli ingressi della città sono bloccati per allagamenti in entrata ed in uscita e non è possibile intervenire al momento con le pompe idrovore. Per poter accedere alla città è necessario usare strade alternative.
Sempre ad Augusta gran parte delle strade del centro sono impraticabili, come il lungomare Granatello. E’ esondato il torrente Porcaria nella zona di Brucoli.
– Si è allagato uno scantinato dell’ospedale di Avola e sul posto stanno operando volontari della Misericordia di Avola con un’idrovora per lo svuotamento dall’acqua.
– L’autostrada per Catania è interrotta all’altezza dello svincolo di Cava Sorciaro in entrambe le direzioni e quindi uscita obbligatoria allo svincolo Melilli per chi procede da Catania verso Siracusa o uscita Priolo sud per chi da Siracusa va verso Catania.
– Viabilità provinciale in crisi: interrotte alcune strade provinciali come la 36, Solarino-Priolo, con massi sulla carreggiata per un costone roccioso che ha ceduto e allagamenti, la provinciale 90 e la provinciale 5 nella zona montana, o la provinciale 14 in direzione Canicattini dove c’è un albero caduto in strada.
– Anche a Siracusa diverse strade sono bloccate per allagamenti: via Ermocrate, la Targia (ingresso nord della città), e nella zona dei Pantanelli. E il vento, che soffia con raffiche da 64 chilometri orari, ha portato diversi grossi rami in strada.

    (ANSA)

29ottobre 2021 – Catania, paratie a negozi centro: arriva il ciclone Apollo

Local Team – Molti negozi del centro di Catania sono protetti da paratie in vista dell’arrivo del ciclone Apollo

Maltempo, strade allagate a Siracusa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...