È morto Franco Marini, l’ex presidente del Senato stroncato dal Covid


È morto Franco Marini, l’ex presidente del Senato stroncato dal Covid. La politica in lutto: “Combattente appassionato, difensore della democrazia”

articolo: https://www.repubblica.it/politica/2021/02/09/news/e_morto_franco_marini_dalla_cisl_al_governo_una_vita_per_la_politica-286678985/?ref=RHTP-BH-I286519397-P1-S2-T1

Aveva 87 anni. La notizia data su Twitter dall’amico Castagnetti: “Uomo integro e forte”. Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Zingaretti: “Siamo tutti più soli”, Franceschini: “Perdo un maestro, padre, amico”. Tajani: “Non la pensavamo sempre alla stessa maniera, ma era una gran persona”

È morto a causa del Covid Franco Marini, politico e sindacalista. Aveva 87 anni. Fu segretario generale della Cisl, poi presidente del Senato e ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.

A inizio gennaio era risultato positivo al coronavirus ed era stato ricoverato all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. La notizia della scomparsa è stata data con un tweet da Pierluigi Castagnetti che ha ricordato l’amico come “uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera“.  continua a leggere

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.