I funerali di Maurizio Costanzo: le lacrime di Maria De Filippi, il lungo applauso della folla


Funerali Maurizio Costanzo, la diretta dall’interno della chiesa Local Team

I funerali di Maurizio Costanzo in diretta: le lacrime di Maria De Filippi, il lungo applauso della folla

articolo: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_febbraio_27/i-funerali-di-maurizio-costanzo-in-diretta-feretro-nella-chiesa-piazza-piena-a5c641f9-9bbf-489a-b9a6-bf0f93021xlk.shtml

Nel giorno del funerale di Maurizio Costanzo, scomparso venerdì scorso a 84 anni, la Chiesa degli Artisti e l’intera piazza del Popolo è affollata. A Roma, per l’ultimo saluto, ci sono migliaia di persone.

È stata la primogenita Camilla, a nome dei fratelli Saverio (anche lui figlio di Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi) e Gabriele (figlio di Maurizio e Maria De Filippi) a leggere in chiesa, a funerale terminato, un ricordo per il papà, morto a causa di una polmonite venerdì 24 febbraio.

Visibilmente commossa, Camilla Costanzo sull’altare ha detto: «Sarò breve e spero di arrivare fino in fondo come avrebbe voluto papà».

«Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissime persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre e maestro di vita. Hai incoraggiato, spronato, costruito talenti. Ci lasci un’eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato una grande dimostrazione d’affetto. Ci avresti detto come sempre “Ma vi rendete conto? Tutto questo per me”. Ora sei per mano a Sordi e Gassmann, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show». E poi «nulla di quello che ci hai lasciato andrà perduto». continua a leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...