Terremoto in Croazia: scossa 4.8 a Fiume, sentita anche a Nordest. A Trieste palazzi evacuati


articolo: Terremoto in Croazia: scossa 4.8 a Fiume, sentita anche a Nordest. A Trieste palazzi evacuati (ilgazzettino.it)

Terremoto oggi, giovedì 16 febbraio, in Croazia. La terra ha tremato questa mattina alle 10.48 nell’area del Quarnaro vicino a Bašćanska Draga sull’isola di Krk, a 37 km a SE da Fiume (Rijeka). Il sisma si è verificato ad una profondità di 10 chilometri. La magnitudo inizialmente rilevata è stata di 5.2, il servizio sismologico croato ha poi riparametrato la scossa fissandola a una magnitudo di 4,8 della scala Richter. L’intensità all’epicentro è stimata al VI grado scala EMS. Il terremoto è stato avvertito in tutta la costa croata ma anche in Italia, in particolare a Nordest.

Scossa di terremoto sentita anche in Friuli e Veneto – La scossa è stata sentita anche in molte località del Friuli Venezia Giulia, la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sta verificando se vi siano danni a cose e persone. A fine precauzionale i Vigili del fuoco del comando di Trieste hanno fatto evacuare il personale presente all’interno di due palazzi della Regione, situati in via Trento e via Sant’Anastasio. Arrivano anche segnalazioni dal Veneto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...