Terremoto, scossa 3,9 nel Centro Italia


Terremoto, scossa 3,9 nel Centro Italia. Trema anche il Piacentino

articolo: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/09/10/news/terremoto_scossa_4_4_nel_centro_italia_trema_anche_il_piacentino-175140222/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

Epicentro a Scurcola Marsicana, in provincia de L’Aquila, a una profondità di 8 chilometri

Una scossa di magnitudo 3.9 è stata avvertita nel Centro Italia, a Scurcola Marsicana (L’Aquila), alle 21,58 e 9 secondi, a una profondità di 8 chilometri. Il sisma è stato avvertito con una certa forza all’Aquila e ad Avezzano, in Ciociaria, distintamente nella valle di Comino, nella zona di Sora, e a Pescosolido. Lievemente anche in alcune zone periferiche di Roma.

Due ore prima una scossa sismica di magnitudo 3.7 aveva interessato (alle ore 20), il Piacentino, con epicentro sei chilometri a nord di Mortasso, a una profondità di 10 chilometri. I due terremoti sono stati registrati dalle stazioni della rete sismica dell’Istituto nazionale di Geofisica (Invg). Non sono giunte finora segnalazioni di danni.

Nella giornata di oggi sono state registrate dall’Invg in tutto sei scosse, ma quattro sono state di intensità inferiore: di magnitudo 2.3 a San Massimo (Cb), 2.2 a Fiastra (Mc), 2.0 a Montieri (Gr), e 2.0 a Ussita (Mc).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...