Brian Johnson, 70 anni vissuti pericolosamente


Con AC/DC storia hard rock, dopo problemi udito ancora sul palco

Risultati immagini per Brian Johnson

Brian Francis Johnson (Dunston, 5 ottobre 1947) è un cantante britannico, noto per essere stato cantante del gruppo hard rock AC/DC dal 1980 al 2016 quando poi viene sostituito da Axl Rose.

articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/10/04/i-70-anni-di-brian-johnson_3f3c607f-1d33-457c-8a03-cf61906dfa8e.html

Muse – Back in Black with Brian Johnson for AC/DC – Live Reading Festival 2017

Brian Johnson oggi 5 ottobre compie 70 anni. Dal 2016 del cantante degli AC/DC si è parlato più per i problemi di salute che per eventi musicali. Johnson, che ha sofferto di una grave malattia al colon, su ordine dei medici ha dovuto poi sospendere i concerti perché rischiava di diventare completamente sordo. Un evento che i fan degli AC/DC ricordano bene, a causa della decisione, molto criticata, di sostituirlo per il tour con Axl Rose.

AC/DC – Thunderstruck (From Live at the Circus Krone)

In maggio, però, è tornato a cantare dal vivo nel concerto londinese di Paul Rodgers, storica voce di Free, Bad Company e Queen post Freddie Mercury, in una versione del classico Motown “Money (That’s What I Want)”, in una performance a tre con Robert Plant. In agosto, al Festival di Reading, ha cantato “Back to Black” insieme ai Muse. Ma, sempre in agosto, Johnson ha rischiato grosso a causa della sua passione per le corse automobilistiche che, stando a quanto da lui stesso raccontato, ha contribuito ad aggravare i suoi problemi di udito: la sua Austin 35 d’epoca si è ribaltata durante il Celebrity Challenge Trophy sulla pista di Silverstone. Per fortuna, al contrario di quanto accaduto alla sua costosissima macchina che si è distrutta, il cantante è uscito illeso. ecc.

per leggere l’articolo completo premere il link qui sotto: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/10/04/i-70-anni-di-brian-johnson_3f3c607f-1d33-457c-8a03-cf61906dfa8e.html

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...