Arriva ‘X’, l’iPhone del futuro con il riconoscimento facciale.


Si chiama iPhone X, il dispositivo che celebra i dieci anni del melafonino. La ‘X’ è il numerto romano che sta per dieci. L’evento si è tenuto allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. ”One more thing..” ha detto Cook sorridendo prima di presentare l’iPhone X.

articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2017/09/12/appleevent-ecco-iphone-x-il-primo-evento-a-cupertino-nel-segno-di-steve-jobs_b2648298-3bbd-43ba-8e70-d043978de7b6.html

L’ultimo nato a dieci anni dall’esordio dell’iPhone ha un display super Retina, con uno schermo da 5,8 pollici. Ha un sistema di riconoscimento facciale e costa 999 dollari, sotto la ‘soglia psicologica’ dei 1000 dollari. Sarà sul mercato dal 3 novembre, ma Apple non ha reso noto i paesi in cui sarà disponibile. 

Tim Cook che oltre a ‘X’ ha svelato gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, attesi aggiornamenti dei modelli 7 e 7 Plus. Li illustra Phil Schiller. Presentano miglioramenti in ogni caratteristica tecnica, dagli schermi alla fotocamera. I nuovi modelli hanno riverstimento in vetro. I display, da 5,5 e 4,7 pollici, hanno tecnologia True Tone che adatta colori e temperatura alla luce dell’ambiente. Integrano altoparlanti stereo, che promettono un volume del 25% più alto rispetto all’iPhone 7 e bassi più profondi. Il nuovo processore A11 Bionic, è “il più potente di sempre su uno smartphone”. Fotocamera da 12 MP, garantisce l’83% di luminosità in più delle foto. Coi nuovi iPhone la stabilizzazione ottica dell’immagine diventa un’opzione “di serie”. L’iPhone 8 “cattura immagini per i video nella qualità maggiore disponibile su uno smartphone”. Può girare in 4K, 60 frames per secondo. È anche il primo iPhone “creato per la realtà aumentata, anzi il primo smartphone”, afferma Schiller, grazie alle caratteristiche della fotocamera e a nuovi sensori.

IPHONE 8: PRESENTAZIONE in DIRETTA STREAMING commentata in italiano

Live Apple Event – Apple September Event 2017 – iPhone 8, iPhone X, iOS 11 – Apple Keynote

Ecco la prima presentazione dell’iPhone, il 9 gennaio 2007, con Steve Jobs

E’ poi la volta dell‘Apple Watch. Per Cook sta sperimentando una crescita ”enorme”, del 50% che ha consentito al dispositivo Apple di diventare il primo al mondo, superando il Rolex. Arriva così l’Apple Watch serie 3. Sara’ disponibile il prossimo mese e sara’ piu’ indipendente dall’iPhone perche’ dotato di connettivita’ cellulare.

Arriva anche la nuova Apple tv. ”Apple Tv ha cambiato la modalita’ con cui guardiamo la televisione: abbiamo migliorato l’esperienza della tv”. Lo afferma Tim Cook, l’amministratore delegato di Apple, presentando la Apple Tv 4K. ”E’ incredibile, offre la migliore qualita’ delle immagini di sempre” dice Eddie Cue dal palco del teatro Steve Jobs. La Apple Tv arriverà equipaggiata col nuovo processore A10X e una nuova versione del sistema operativo tvOS. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...