Rai, Gabanelli rifiuta la condirezione di RaiNews24


«Mi autosospendo, attendo nuova testata»

Gabanelli: «Senza stipendio, aspetto una soluzione. Se sono un problema mi farò da parte»

La giornalista: il portale online è necessario. La mia è una disponibilità non a carico dei cittadini. Non produrre e guadagnare lo troverei umiliante.

articolo: http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/televisione/rai_gabanelli_mi_autosospendo_attendo_nuova_testata-3225013.html

Un’autosospensione: è la scelta fatta da Milena Gabanelli, alla quale il vertice Rai ha proposto la condirezione di Rainews. A fronte di varie considerazioni, e in particolare, spiega, «al fatto che non me la sento di mettere la faccia su un prodotto che non firmo (non essendone il direttore responsabile), ho chiesto oggi al dg di concedermi l’aspettativa non retribuita, fino a quando il cda avrà varato il nuovo piano news e deciso quegli accorpamenti che sarebbero il preludio per il varo di una nuova testata. Se a quel punto intenderà affidarmi la direzione troverà la mia disponibilità».

«Sembrerà strano – argomenta Gabanelli – ma la Rai, al contrario di tutte le tv del mondo, ha molti telegiornali, ma non ha un portale di news online organizzato in modo da valorizzare il lavoro dei suoi 1600 giornalisti sul web. La concessione dice che deve colmare il gap digitale, poiché una grande fetta di popolazione non si informa più attraverso i canali tradizionali, e ad oggi è completamente esclusa dal servizio pubblico pur pagando il canone. ecc. 

per leggere l’articolo completo premi qui: http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/televisione/rai_gabanelli_mi_autosospendo_attendo_nuova_testata-3225013.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...