Le Fiamme Gialle acquisiscono documenti dalla fondazione che gestisce i soldi per l’emergenza Covid per la Fondazione Fiera. L’inchiesta aperta dalla procura dopo un esposto dei Cobas sulla realizzazione della struttura al Portello
La Guardia di Finanza è negli uffici della Fondazione di Comunità Milano per acquisire documenti nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano sulla realizzazione dell’ospedale per i malati Covid negli spazi della Fiera al Portello. La Fondazione gestisce i soldi della Fondazione Fiera per l’emergenza Covid.
L’inchiesta della pm Cristiana Roveda del dipartimento del procuratore aggiunto Maurizio Romanelli era stata aperta a fine maggio in base a un esposto dell’Adl Cobas Lombardia: un fascicolo conoscitivo come atto dovuto, senza ipotesi di reato né indagati in quel momento. Sul reparto di terapia intensiva realizzato al Portello e voluto dalla Regione (finanziato con donazioni private) ci sono state molte polemiche perché i malati effettivamente ricoverati lì in questi mesi sono stati pochissimi.
“21 milioni di euro per curare 25 pazienti”: Milano e i dubbi sull’ospedale anti-Covid in Fiera
Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, al cantiere dell’ospedale Covid in Fiera