Napoli – Fiorentina 0 – 2
Il tecnico durissimo nel post-partita: “Inguardabili, abbiamo toccato il fondo. Come se ne esce? Stando insieme, ascoltando i giocatori”
Quattro sconfitte in cinque partite di campionato, tre sconfitte su tre al San Paolo, le zone europee della classifica ormai lontanissime. La crisi del Napoli continua ad aggravarsi e all’orizzonte ci sono due partite durissime: martedì sera Napoli-Lazio (quarti di coppa Italia), domenica sera Napoli-Juventus.
ORA IN RITIRO – Arrivato ai microfoni oltre mezz’ora dopo il fischio finale, Gattuso sfoggia la consueta onestà intellettuale e si prende tutte le colpe della disfatta: “La prestazione è stata imbarazzante, bisogna chiedere scusa ai tifosi e alla città. E’ difficile spiegare l’involuzione rispetto alle prime tre partite della mia gestione. Abbiamo fatto qualcosina solo nei primi 20-25 minuti, poi siamo stati inguardabili. Abbiamo giocato in modo elementare, abbiamo fatto il solletico agli avversari, senza furore agonistico“. E poi annuncia la decisione di tornare in ritiro per preparare i due prossimi impegni: “E’ una decisione che ha preso la squadra, abbiamo bisogno di guardarci in faccia“. continua a leggere
Napoli – Fiorentina 0 – 2 – 18 gennaio 2020 – conferenza stampa Rino Gattuso