Mercato Psg, la Uefa apre un’indagine sul fair play finanziario


Dopo l’acquisto di Neymar per 222 milioni di euro e l’arrivo di Mbappé in prestito con diritto di riscatto a 180 milioni, il club francese finisce sotto inchiesta.

articolo: http://www.gazzetta.it/Calciomercato/01-09-2017/mercato-psg-uefa-apre-indagine-fair-play-finanziario-220261798871.shtml

Al Psg non è bastato “mascherare” l’operazione Mbappé con la forma del prestito con diritto di riscatto: la Uefa ha infatti aperto una indagine formale nell’ambito del Fair Play Finanziario. “L’inchiesta sarà incentrata sulla conformità del pareggio di bilancio – comunica l’organismo che governa il calcio europeo -, in particolare dopo i recenti trasferimenti della finestra di mercato estiva“.

Kylian Mbappé, 18 anni, con la nuova maglia del Psg 

Risultati immagini per Kylian Mbappé

 

Un epilogo inevitabile, quasi un atto dovuto visto il mercato monstre condotto dal Psg, che ha acquistato Neymar dal Barcellona pagando la clausola da 222 milioni di euro e chiuso ieri l’affare Mbappé con il Monaco, utilizzando la formula del prestito con diritto di riscatto a 180 milioni. “Nei prossimi mesi il Comitato di Ispezione finanziaria dei club della Uefa si riunirà regolarmente per valutare attentamente tutta la documentazione relativa a questo caso. La Uefa ritiene che il Fair Play Finanziario sia un sistema fondamentale per assicurare la sostenibilità finanziaria del calcio europeo“, conclude il comunicato.

Commento: Mbappè giocatore di 18 anni pagato 180 milioni ……………………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...