articolo di Redazione Sport : https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/leclerc-positivo-covid-seconda-volta-stesso-anno-tweet-ferrari-57b5457e-5e92-11ec-bd4c-ff71c0b97a67.shtml
Il contagio del pilota monegasco del Cavallino è risultato dopo il tampone fatto al rientro in Europa dagli Emirati Arabi
«Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19 dopo aver effettuato un tampone al rientro in Europa effettuato in accordo con i protocolli della Fia e del team». Con questo tweet la Ferrari fa sapere che il suo pilota ha di nuovo il Covid. Il monegasco, che ha sintomi lievi, è già in auto isolamento nella sua abitazione di Montecarlo. Leclerc, che è vaccinato con doppia dose, aveva già avuto il virus a gennaio, uscendone rapidamente guarito.
Leclerc aveva concluso la sua stagione proprio ad Abu Dhabi chiudendo il Gran Premio degli Emirati Arabi al decimo posto. Il compagno di scuderia, Carlos Sainz, salendo sul podio ha invece conquistato 14 punti più del monegasco, scavalcandolo in classifica generale.
Traduzione: Il pilota della Scuderia Ferrari Mission Winnow @Charles_Leclerc è risultato positivo al test del COVID-19. In accordo con i protocolli richiesti dalla FIA e dal team, Charles è stato testato al suo ritorno da Abu Dhabi. Attualmente si sente bene, con sintomi lievi e si autoisolerà a casa.


