Il 55enne selezionatore della nazionale baltica è risultato positivo al tampone e deve rinunciare a guidare i suoi uomini nella gara delle qualificazioni mondiali con gli azzurri (arbitra l’inglese Pawson): al suo posto a Reggio Emilia il vice Tomas Razanauskas
Roma, 07 settembre 2021
Contrattempo per la Lituania in vista del match con l’Italia, in programma mercoledì sera e valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Il commissario tecnico Valdas Ivanauskas, 55 anni, è infatti risultato positivo al Covid-19 e non potrà prendere parte alla trasferta della sua Nazionale per la gara contro gli azzurri di Roberto Mancini: in panchina al suo posto allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia ci sarà dunque il suo assistente, Tomas Razanauskas.
Inglese Pawson arbitra Italia-Lituania – Sarà l’inglese Craig Pawson, 42enne di Sheffield, ad arbitrare la sfida fra Italia e Lituania. Con lui, che non ha mai diretto in carriera la Nazionale maggiore italiana, sono stati designati gli assistenti Lee Betss e Ian Hussin e il quarto uomo Peter Bankees, al Var David Coote e Daniel Robathan.
Verratti e Pellegrini lasciano il ritiro azzurro – Intanto, all’indomani del pareggio a reti bianche con la Svizzera, alle 18 gli azzurri partono da Basilea alla volta di Reggio Emilia, dove mercoledì sera affronteranno la Lituania nel terzo e ultimo incontro di questa finestra di settembre. In mattinata la squadra si è allenata, circondata dall’affetto di tanti tifosi italiani, al Centro Sportivo ‘Old Boys’ di Basilea: lavoro sul campo per chi non ha giocato ieri o è entrato negli ultimi minuti e allenamento defaticante in piscina per gli undici titolari. I centrocampisti di Paris Saint Germain e Roma Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini, indisponibili per la gara con la Lituania, lasceranno il ritiro della Nazionale a scopo precauzionale per fare rientro ai rispettivi club di appartenenza.

