Covid, cluster Nazionale: positivo anche Pessina


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2021/04/07/news/calcio_cluster_nazionale_tre_nuovi_positivi-295391437/?ref=RHTP-VS-I270681067-P16-S1-T1

L’Atalanta annuncia il caso del suo giocatore, voci su nuove positività in arrivo dopo quelle di Bonucci, Florenzi, Verratti, Bernardeschi, Grifo, Sirigu e Cragno

ROMA – E’ stato definito il cluster della nazionale, e a quasi una settimana di distanza continua a produrre casi di positività. L’ultimo è Matteo Pessina, come annuncia l’Atalanta in un comunicato: “In seguito ai test molecolari effettuati ieri, martedì 6 aprile, il calciatore Matteo Pessina è risultato positivo al Covid19. Il tesserato è asintomatico ed è in isolamento. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le autorità per le procedure correlate“. Il caso di Pessina è ufficiale, anche se sarebbero in tre i positivi ai tamponi dopo il ciclo di partite con Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania, oltre agli allenamenti nel gruppo di Mancini. In totale 8 calciatori, e una ventina di componenti della delegazione di ottanta persone.

Da Bonucci ai giocatori del PSG – Dopo i casi registrati nello staff azzurro, il primo a risultare positivo è stato Leonardo Bonucci appena tornato alla Juventus. Appresa la notizia, il Sassuolo ha deciso di non schierare i suoi nazionali in campionato per precauzione. Nei giorni successivi al caso di Bonucci si sono aggiunti quelli di Florenzi e Verratti (che non giocano l’andata dei quarti di Champions del PSG contro il Bayern), Bernardeschi, Grifo, Sirigu e Cragno.

Pasticcio Nazionale, il cluster degli azzurri incubo per la Serie A

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.