Liverpool: Salah positivo al Covid, era in ritiro con la nazionale egiziana


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/11/13/news/salah_positivo_liverpool-274254233/

L’attaccante, subito isolato, è asintomatico. Klopp nei guai per le troppe assenze

LONDRA. Anche Mohamed Salah è positivo al Coronavirus. La stella del Liverpool lo ha scoperto dopo un test durante il ritiro con la sua nazionale egiziana prima della partita di qualificazioni per la Coppa Africa contro il Togo, come ha comunicato la federazione calcio del Cairo. Salah è asintomatico ed è già in isolamento nella sua stanza. Gli altri giocatori dell’Egitto sinora sono risultati tutti negativi al tampone.
 
Anche se le condizioni del calciatore sembrano confortanti, si tratta di una brutta notizia per il Liverpool, che aveva già avuto altri suoi campioni infetti dal Covid19 come l’altro attaccante Sadjo Mané. Non solo: negli ultimi tempi i “reds” hanno subito anche il grave infortunio al ginocchio dell’eccellente difensore olandese Virgil Van Dijk (rimarrà fuori per diversi mesi) e del suo compagno di reparto, l’inglese Jo Gomez, anche lui per un serio incidente al ginocchio. Eventi che negli ultimi tempi hanno scatenato le proteste dell’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ma anche di quello del City Pep Guardiola e di altri tecnici delle big contro la regola delle sole tre sostituzioni che vige in Premier League, a differenza della Serie A, di altri campionati e soprattutto della Champions League e delle Coppe europee. 

Nel calcio inglese intanto si è diffuso il panico dopo la scoperta della positività al Covid del calciatore della nazionale irlandese Alan Browne, che soltanto ieri sera ha giocato per tutti i novanta minuti l’amichevole vinta dall’Inghilterra per 3-0. Sinora non sono stati comunicati altri casi di infezioni per il capitano inglese Maguire e gli altri giocatori in campo, irlandesi inclusi, ma considerato il periodo di incubazione della possibile patologia, altri test verranno effettuati nei prossimi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...