Germania, Schuerrle si ritira a 29 anni: “Non sento più il bisogno di applausi”


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/07/17/news/germania_schuerrle_si_ritira_a_soli_29_anni_non_sento_piu_il_bisogno_di_applausi_-262220752/

17 luglio 2020 – Basta calcio e basta applausi. Pochi giorni dopo l’annuncio da parte del Borussia Dortmund della rescissione contrattuale con André Schuerrle, lo stesso calciatore ha annunciato il ritiro definitivo a soli 29 anni. Una fine carriera prematura dopo aver vinto il Mondiale nel 2014, ma maturata dopo stagioni sempre ai margini del grande calcio.

“Sempre più solo, non fa per me” – Schuerrle ha annunciato il ritiro attraverso un’intervista a ‘Der Spiegel’, in cui spiega che “è stata una decisione che ho maturato dentro di me a lungo, e ho capito che non sentivo più il bisogno di applausi“. “Nel calcio di oggi – ha detto ancora Schuerrle – devi sempre fornire prestazioni all’altezza per ‘sopravvivere’, altrimenti perderai il tuo posto e non avrai più opportunità di lavoro. Mi sento sempre più solo, non fa per me e dico basta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...