Champions League, Atalanta ai quarti contro il Psg. Se avanti Juve contro Real Madrid o City e Napoli contro Chelsea o Bayern
Non è stato un sorteggio felice per le italiane in Champions. A Nyon sono stati definitivi i quarti e il tabellone della fase finale, tutte le partite si giocheranno in gara secca a Lisbona. Restano da completare gli ottavi di ritorno non giocati per lo stop dovuto all’emergenza sanitaria:
Ottavi di ritorno da completare
ANDATA:
- Juventus – Lione 0 – 1
- Barcellona – Napoli 1 – 1
- Bayern Monaco – Chelsea 3 – 0
- Manchester City – Real Madrid 2 – 1
RITORNO
- Lione – Juventus
- Napoli – Barcellona
- Chelsea – Bayern Monaco
- Real Madrid – Manchester City
La formula
I quarti, le semifinali e la finale saranno in gara unica e si giocheranno a Lisbona (Portogallo) ad agosto. Le partite verranno disputate all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà la finale) e all’Estadio José Alvalade.
Le date e le novità
7-8 agosto: ritorno ottavi di finale;
12-15 agosto: quarti di finale (Lisbona);
18-19 agosto: semifinali (Lisbona);
23 agosto: finale (Estadio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona).
A proposito di nuove regole, le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni, ma al massimo in tre momenti diversi della partita. Tra questi non sono inclusi i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari. Ai tempi supplementari è concessa un’ulteriore sostituzione. Inoltre, sarà possibile scegliere tra più giocatori: per ogni partita sarà consentito utilizzarne 23 in totale anziché 18, come accadeva in precedenza solo per la finale.