Camion sulla folla in Turchia, almeno 16 morti


articolo: https://www.repubblica.it/esteri/2022/08/20/news/turchia_camion_folla_morti_feriti_mardin-362394871/?ref=RHTP-BH-I362194636-P4-S5-T1

Ci sono anche quasi 30 feriti. All’origine della strage, secondo il ministro della Salute, la rottura dei freni

Un camion che piomba sulla folla, a tutta velocità. E provoca una strage. Almeno 16 morti e 29 feriti otto in gravi condizioni – a Derik, nella provincia di Mardin, in Turchia. Nel sud del Paese. Secondo il ministro della Salute, Fahrettin Koca, si è trattato di un incidente dovuto alla rottura dei freni.

È il secondo incidente grave della giornata dopo un altro che ha coinvolto un autobus e un’ambulanza nella provincia di Gaziantep e che secondo i media locali ha provocato altri 16 morti.

Traduzione https://translate.google.it/: Siamo stati scossi dalla notizia di un secondo incidente stradale. 16 persone hanno perso la vita e 29 persone sono rimaste ferite, 8 delle quali in modo grave, nell’incidente verificatosi a seguito dell’esplosione del freno del camion che è penetrato tra la folla nel quartiere Derik di Mardin.

LIVE TRAINING | 1 DAY UNTIL INTER – SPEZIA


🔴 LIVE TRAINING | 1 DAY UNTIL INTER – SPEZIA ⚫🔵 #IMInter #InterSpezia

Trasmesso in streaming dal vivo 18 ore fa One day until #InterSpezia: the Nerazzurri training live at San Siro ⚫🔵 #IMInter

LIVE TRAINING | 1 DAY UNTIL INTER – SPEZIA ⚫🔵 #IMInter #InterSpezia

Dazn, rimborso raddoppiato agli abbonati….


Dazn, rimborso raddoppiato agli abbonati. Ma solo ai danneggiati (25% della platea). Sarà pagato entro 15 giorni.

articolo di Aldo Fontanarosa: https://www.repubblica.it/economia/2022/08/19/news/dazn_vezzali_agcom_rimborsi_calcio-362299212/?ref=RHTP-VS-I330891680-P13-S6-T1

L’ad della pay-tv Azzi incontra la sottosegretaria allo Sport Vezzali, che chiede e ottiene la restituzione del 50% del canone mensile dopo il blackout del 14 agosto. Le somme rese ammontano a circa 15 e 20 euro (a seconda del tipo di pacchetto). Le regole del Garante prevedono un ristoro di solo un quarto.

Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport 

ROMA – Dopo il blackout del 14 agostodurante la prima giornata di Serie A, gli abbonati a Dazn che non hanno visto le gare riceveranno un rimborso doppio rispetto a quanto spetterebbe loro. Se le regole del Garante delle Comunicazioni (l’AgCom) prevedono un ristoro pari a un quarto del canone mensile, stavolta invece la somma restituita sarà del 50%.

Chi ha un abbonamento base da 29,99 euro, incasserà dunque 14,98 euro. Chi invece ha un abbonamento premium da 39,99 euro, ne riceverà 19,99. Dazn accetta così l’invito della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, che in un incontro di questo pomeriggio ha caldeggiato una restituzione maggiorata, pari appunto a metà canone del mese.

I soldi arriveranno a partire da martedì e saranno saldati ai beneficiari entro 15 giorni, in modo automatico e senza bisogno di avanzare richieste o spedire moduli, quindi nella forma semplificata che proprio AgCom ha chiesto. E avranno, spesso, la forma di uno sconto in fattura. In alcuni casi, il cliente riceverà un voucher. Un messaggio via email confermerà all’abbonato di essere destinatario del risarcimento.

Ma gli euro non andranno a tutti gli abbonati e clienti. – Sarà la pay-tv a individuare le persone impattate dal disservizio, per risarcirle. In sostanza Dazn darà i soldi alle persone che hanno seguito le sfide attraverso il link d’emergenza messo a disposizione dopo il blackout. Destinatari del risarcimento saranno anche gli sportivi che, a prescindere dal link d’emergenza, hanno provato ad accedere alla piattaforma o all’evento dal vivo senza riuscirci. continua a leggere