Il 40enne era nella zona dell’Alta Valtellina con un amico quando si è staccato il fronte dal Monte Sobretta

E’ morto sulle montagne dell’Alta Valtellina Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah. Nel primo pomeriggio di oggi il 40enne è stato travolto da una valanga.
L’incidente è avvenuto nella zona di Valfurva, è intervenuto l’elicottero dell’Areu che lo ha trasportato all’ospedale di Sondalo già in gravissime condizioni, e lì è deceduto poco dopo. L’uomo era un maestro di sci, guida alpina e maestro di alpinismo e faceva parte del gruppo guide alpine di Livigno.
Compagnoni, che lascia due figlie piccole, stava scendendo con un amico con gli sci d’alpinismo dal canale Nord del Monte Sobretta, a circa 2.850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio) quando, attorno alle 12, è avvenuto il distacco. La valanga aveva un fronte di un centinaio di metri e lo ha travolto. L’altro uomo, illeso, ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato subito il 112. continua a leggere

