L’astensione dal lavoro indetta “contro le politiche del Governo Draghi e dell’Unione Europea in quanto rivolte a scaricare la crisi sulle spalle dei lavoratori e delle lavoratrici ad esclusivo vantaggio della classe padronale e del potere finanziario“
Ha preso il via anche a Milano la giornata di sciopero generale proclamato dai sindacati di base in tutta Italia, ma la circolazione in metropolitana al momento è regolare: l’agitazione indetta da CUB Trasporti, USB lavoro Privato Lombardia, SGB, Al Cobas e Sol Cobas è iniziata alle 8.45 e si protrarrà fino alle 15 per poi riprendere dalle 18 al termine del servizio.
Secondo quanto riferito dalla Polizia locale le metropolitane funzionano regolarmente e non si segnalano per ora particolari criticità su banchine e fermate. Atm ha confermato che “a Milano il servizio sta proseguendo su tutte le linee metropolitane. Il traffico potrebbe rallentare la circolazione delle linee di superficie“.

