TORINO – La notizia che circolava da lunedì è diventata ufficiale. Federico Bernardeschi è il settimo calciatore risultato positivo a seguito del focolaio verificatosi nel ritiro della Nazionale. Il giocatore della Juventus è attualmente in isolamento oltre che asintomatico, mentre la società “rimane in contatto con le Autorità Sanitarie in attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“.
Demiral guarito, ancora positivo Bonucci
Bernardeschi salterà quindi Juve-Napoli di mercoledì sera (18:45), recupero del match della terza giornata d’andata, slittato a causa della positività di due calciatori azzurri. Non ci sarà neanche Bonucci, ancora positivo. E’ guarito, invece, Demiral che “ha effettuato, come da protocollo, 2 controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC“
Il direttore della Asl di Torino: al momento la gara non è a rischio
“Bernardeschi e Sirigu positivi? Quello che posso dire e poi le comunicazioni più tecniche sono sempre rimandate al dipartimento della comunicazione. È vero che Bernardeschi ha giocato, ma è l’unico elemento che riscontriamo. Non abbiamo un focolaio e non essendoci un focolaio non abbiamo elementi per rimandare la partita“. Lo dice a Radio Punto Nuovo Carlo Picco, direttore dell’Asl di Torino. “Ovviamente faremo verifiche e vigileremo, ma per ora la situazione è questa. Il focolaio è stato in parte contenuto per il fatto che i giocatori sono stati isolati. Al momento le positività non sono tali da giustificare un intervento dell’Asl così drastico, però vigiliamo. Ad oggi la partita si gioca. Non c’è un cluster“.

