Mueller verso l’addio, la moglie: “Aspetta la fine”


articolo: https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2020/11/02/mueller-verso-laddio-la-moglie-aspetta-la-fine_3a8a5e79-0744-48ac-93fa-c4562911e786.html

Ex bomber da cinque anni affetto da demenza senile

(ANSA) – ROMA, 02 NOV – Gerd Mueller, il bomber più famoso e implacabile del calcio tedesco, sembra essere arrivato alla fine della sua vita. Lo ha rivelato la moglie Uschi, alla Bild, nel giorno del 75/o compleanno dell’ex centravanti.

Mio marito dorme in attesa della fine, è sempre stato un combattente e lo è anche adesso. È calmo, sereno. Spero non pensi al proprio destino e alla malattia che priva un uomo della propria dignità“. L’ex cannoniere del Bayern e della Nazionale della Germania Ovest, protagonista di Italia-Germania 4-3 in Messico con una doppietta, soffre di demenza senile ed è ricoverato in una clinica. (ANSA).

Gerhard Müller – detto Gerd – (Nördlingen, 3 novembre 1945) è un dirigente sportivo ed ex calciatore tedesco, di ruolo attaccante.

Considerato il più grande centravanti tedesco della storia oltreché tra i più forti di tutti i tempi, con la Germania Ovest è stato campione d’Europa nel 1972 e campione del mondo nel 1974

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...