C’è la firma, la Roma passa a Friedkin:


C’è la firma, la Roma passa a Friedkin: “Città e club iconici”. Finisce l’era Pallotta

articolo di MATTEO PINCI: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2020/08/06/news/c_e_la_firma_la_roma_passa_a_friedkin_finisce_l_era_pallotta-263867232/?ref=RHPPTP-BS-I263938241-C12-P12-S2.4-T1

L’accordo nella notte sulla base di 591 milioni debito compreso. Le prime parole del nuovo proprietario: “Non vediamo l’ora di immergerci in questa famiglia”

Una firma nella notte italiana chiude l’era Pallotta. La Roma passa di manoDan Friedkin è il nuovo numero uno del club giallorosso. Un affare da 591 milioni debito compreso, segna un nuovo inizio per il club giallorosso: si chiude dopo 9 anni la gestione americana, lasciando il passo a un altro gruppo statunitense. La differenza sostanziale è che se i primi erano speculatori con il fine ultimo di realizzare uno stadio, questi sono imprenditori col vizio dell’entertainment: auto, aerei, hotel, safari, cinema. E ora il calcio. 

Friedkin: “Roma club iconico” – “Noi tutti al Friedkin Group siamo felici di aver fatto i passi necessari a diventare parte di questa città e club iconici. Non vediamo l’ora di chiudere l’acquisto il prima possibile e di immergerci nella famiglia dell’AS Roma” le prime parole di Friedkin il cui arrivo alla Roma è stato salutato positivamente dalla Borsa con il titolo in rialzo del 3,7%.

“Sono certo che i Friedkin saranno dei grandi futuri proprietari per l’As Roma” ha detto Pallotta. “Sono lieto di confermare che abbiamo raggiunto un accordo con il Gruppo Friedkin per la vendita dell’As Roma. Questa notte abbiamo firmato i documenti e nei prossimi giorni lavoreremo assieme per completare il percorso formale e legale che porterà al passaggio di mano del club. Negli ultimi mesi, Dan e Ryan Friedkin hanno dimostrato totale dedizione nel voler finalizzare questo accordo e nel guidare il club positivamente. Sono certo che saranno dei grandi futuri proprietari per l’As Roma”.  continua a leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...