Basket Nba, Coronavirus: positivo Gobert degli Utah Jazz, stagione sospesa
Il giocatore francese, che nei giorni scorsi ironizzava sul contagio, è stato sottoposto al tampone nella notte, poco prima della sfida in casa degli Oklahoma City. Immediata la decisione di fermare il campionato. Otto squadre in quarantena, tra cui Boston, Toronto e i Thunder di Gallinari.
WASHINGTON – Caos e sgomento in Nba. Rudy Gobert, cestista francese degli Utah Jazz, è positivo al Coronavirus. La Nba ha subito sospeso l’intera stagione. La notizia nella notte italiana quando la squadra di Quin Snyder stava per scendere in campo a Oklahoma City contro i Thunder del nostro Danilo Gallinari. A pochi minuti dal fischio d’inizio gli arbitri sono venuti a conoscenza del fatto diventato nel frattempo pubblico anche per le conferme sui social, un rapido consulto, le squadre di nuovo negli spogliatoi tra i fischi degli spettatori e dopo mezz’ora il comunicato della Lega con già tre partite disputate (Philadelphia 76ers – Detroit Pistons 124-106, Atlanta Hawks – New York Knicks 131-136, Miami Heat – Charlotte Hornets 98-109).
La Lega Nba sospende la stagione” – Il risultato del test – si legge nella nota della Nba – è arrivato poco prima della palla a due tra gli Oklahoma City Thunder e gli Utah Jazz alla Chesapeake Arena. La gara è stata cancellata. Rudy Gobert non era nell’Arena. La Nba sospende la stagione a conclusione delle partite della notte in calendario sino ad ulteriore aggiornamento. La Nba utilizzerà questa pausa per valutare i prossimi passi da intraprendere in relazione alla pandemia covid-19″. Impossibile ipotizzare se e quando la stagione ripartirà. continua a leggere

