Cagliari, ultrà polacchi scatenati in centro dopo l’amichevole. Danni e due fermati


articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/12-10-2019/cagliari-ultra-polacchi-scatenati-centro-l-amichevole-danni-due-fermati-350190413199.shtml

Dopopartita di violenza ieri sera a Cagliari. Al termine dell’amichevole contro il Pogon Szczecin, battuto dai sardi in rimonta per 3-1, circa 40-50 ultrà polacchi si sono scatenati per le vie della città. I primi momenti di tensione ci sono stati già all’esterno della Sardegna Arena, ma è stato in pieno centro storico che i teppisti hanno fatto più danni, urlando e seminando il panico tra i passanti.

RAID VANDALICO – Sono stati lanciati petardi e bombe carta, e presi di mira tavolini e sedie di almeno due ristoranti nella zona compresa tra via Sardegna e via Cavour. Secondo alcuni testimoni, i polacchi avrebbero anche incontrato sul loro tragitto un gruppo di tifosi del Cagliari e ci sarebbe stata una breve scazzottata. La polizia, avvisata dai cittadini e dagli esercenti, ha poi riportato la calma. Due polacchi sono stati portati in Questura per l’identificazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...