Inter: NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER


Risultati immagini per ALESSANDRO ANTONELLO

Alessandro Antonello, manager italiano dell’Inter e bergamasco doc

Comunicato ufficiale:  http://www.inter.it/it/news/82093/alessandro-antonello-nuovo-chief-executive-officer

ALESSANDRO ANTONELLO NUOVO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Nuovo assetto organizzativo e sviluppo del Marketing Department

24/07/2017 – 13:00

MILANO – F.C. Internazionale Milano ha annunciato oggi la nomina di Alessandro Antonello a Chief Executive Officer del Club. Antonello inizierà ufficialmente il nuovo incarico in data 1 settembre 2017 e si occuperà della direzione della società che ha intrapreso un nuovo corso sotto la proprietà di Suning Sports. Antonello ha iniziato la sua carriera all’Inter in qualità di Chief Financial Officer nel settembre 2015, arrivando da Puma Italia, prima di diventare Chief Operating Officer un anno dopo. Ricoprirà ora la massima carica del Club e dirigerà il Senior Management team. “Sono orgoglioso e onorato – ha dichiarato Antonello dopo la nomina – di essere stato scelto come Chief Executive Officer dell’Inter, desidero ringraziare i membri del Board per il supporto e per la fiducia. Il nostro è un Club importante, dalla storia lunga e vincente, da sempre in grado di competere per i trofei più prestigiosi. Sarà fondamentale per la società concentrarsi sul miglioramento delle performance sul campo, continuando allo stesso tempo il percorso di crescita intrapreso dal nostro management team fuori dal campo. L’Inter appartiene ai milioni di tifosi che quotidianamente seguono la squadra da ogni angolo del mondo e grazie al loro supporto e a quello dei nostri partner saremo in grado di costruire un futuro brillante per il nostro storico Club”. 

Steven Zhang, membro del Board di F.C. Internazionale Milano, ha quindi dichiarato: “L’Inter è un Club italiano e le sue radici sono a Milano. Per questo abbiamo scelto Alessandro, manager di alto livello ed esperienza internazionale e soprattutto tifoso interista fin dall’infanzia. Alessandro gode del rispetto e della fiducia dei colleghi ed è un vero professionista. Per questo è pienamente supportato dalla proprietà sulla strada che porta alle sfide future”. 

Oltre alla nomina del nuovo CEO, sono state riorganizzate come segue alcune rilevanti posizioni societarie. 

Il Club dedicherà sempre maggiore attenzione allo sviluppo strategico del proprio Brand, per questo è stato creato un nuovo dipartimento che si concentrerà sulla promozione dell’immagine dell’Inter, creando contenuti esclusivi ed organizzando eventi per i tifosi. In questo modo sarà possibile raggiungere meglio i milioni di fan nerazzurri in ogni angolo del mondo, in particolare in Asia, portandoli dietro le quinte e quotidianamente a contatto con i giocatori.

In questo contesto è stata creata la nuova carica di Chief Marketing Officer, che viene affidata ad interim a Robert Faulkner. Quest’ultimo mantiene inoltre il suo attuale ruolo di Chief Communications Officer. 

Giovanni Gardini, attualmente in carica come Chief Football Administrator, viene nominato Chief Football Operations Officer, carica che riflette al meglio le sue responsabilità su tutte le attività operative riguardanti la Prima Squadra ed il Settore Giovanile, al fine di offrire alla squadra un livello di supporto e servizi ancor più efficace e completo. 

Inoltre, in virtù della necessità di sviluppare le infrastrutture del Club ed implementare altri progetti strategici, Michael Williamson, attuale Corporate Director, viene nominato Chief Strategy Officer. Questa nuova posizione riporterà al CEO e si occuperà delle più importanti iniziative strategiche della società. 

Versione Cinese:

国际米兰足球俱乐部任命亚历山德罗-安东内罗为新任CEO

我们将在新的组织架构调整中,看到俱乐部市场、品牌部门新变化。

24/07/2017 – 13:16

国际米兰足球俱乐部今天宣布,亚历山德罗-安东内罗将担任俱乐部新任CEO。亚历山德罗将在2017年9月1日正式上任,他将负责领导国际米兰足球俱乐部在苏宁体育管理下,踏上新的征程。

2015年9月,亚历山德罗从彪马意大利公司加盟国际米兰足球俱乐部,开始担任首席财务官一职,一年后转职为首席运营官。如今他担任俱乐部最高级职务,将领导整个高级管理团队。

“能够被任命为国际米兰足球俱乐部CEO让我感到无比骄傲与自豪,在此我要感谢董事会对我的支持,”亚历山德罗谈到此次任命。

“国际米兰是一家伟大,并且历史悠久的俱乐部,始终在顶级联赛赛场保持竞争力。对于一家俱乐部来说,专注于球场上的表现是十分重要的。并且我们的市场团队同样将继续在场外保持推进。国际米兰属于全球范围内数以百万计的球迷们。在球迷们以及合作伙伴的支持下,我们致力于为这个历史悠久的俱乐部建立一个强大而成功的未来。”

俱乐部董事会成员张康阳表示:“国际米兰是一家生根于米兰的意大利足球俱乐部。这正是我们选择亚历山德罗的原因,他不仅拥有丰富、出色的国际市场经验,更关键的是从小就是一名内拉祖里。亚历山德罗得到了同事们的高度评价,是一名非常专业的管理人员,并且将在未来的挑战面前得到俱乐部的全力支持。”

在任命新任CEO的同时,俱乐部也对现有组织架构进行了部分关键职位的内部调整。

俱乐部将从战略层面上,进一步提升国际米兰品牌重要性。因此俱乐部已建立相应新部门,专注于推广俱乐部形象,创作独家内容以及运营活动事件。通过这样的方式,俱乐部可以将来自全球范围内数以百万计的内拉祖里凝聚在一起,与球员们建立起日常联系,并了解到俱乐部独家的幕后时刻。

首席市场官的新职务将由现任首席通信官罗伯特-法尔克纳暂时兼任。

现任首席足球主管吉奥瓦尼-加尔迪尼将被任命为首席足球运营总监,以更好地履行有关一线队、青训的相关执行活动,并为球队提供更加完善的支持与服务。

最后,为了满足俱乐部基础设施发展需求,以及其它战略项目,现任俱乐部企业事务董事迈克尔-威廉姆森被任命为首席战略官。该职位将向CEO进行工作汇报,并将专注于整个俱乐部的核心策略倡议。

 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  Versione Italiana 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...