E’ morto Rudy Rotta


Risultati immagini per Rudy Rotta

Rudy Rotta (Villadossola, 14 ottobre 1950 – Verona 03 luglio 2017 ) è stato un chitarrista, cantante e compositore italiano.

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/07/04/e-morto-rudy-rotta-il-suo-blues-consacrato-anche-negli-usa_cc4b6251-c848-40d9-aeb9-4bf649015e36.html

Il blues italiano perde uno dei suoi principali protagonisti: Rudy Rotta. Il chitarrista è morto ieri a Verona a 66 anni, dopo che alcuni mesi fa era stata diagnosticata una malattia che non gli ha più consentito di salire su un palco.

La carriera musicale di Rotta è ricca di collaborazioni con leggende mondiali (Brian Auger, John Mayall, Robben Ford, Peter Green per citarne alcuni), di condivisioni sui palchi dei più noti festival, a partire da Jazz Festival di Montreaux, con big quali B.B.King, Allman Brothers, Luther Allison, John Mayall, John Hammond, Taj Mahal, Larry Carlton.

Pubblicato il 26 giu 2014 – Il grande bluesman Rudy Rotta e le sue storiche collaborazioni con alcune tra le leggende del genere come B.B King, John Mayall e Brian Auger.

Rudy Rotta ospite di B.B. King al Festival di Montreux 2001

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...