Arbitri: Rizzoli designatore Serie A


Arbitri: Rizzoli designatore Serie A

articolo : http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2017/07/04/arbitri-rizzoli-designatore-serie-a_005be244-6aa7-4f77-8405-1399723738b4.html

Responsabile in B sarà Morganti, per la Can D scelto Trefoloni

ANSA) – ROMA, 4 LUG – Ora è ufficiale: Nicola Rizzoli sarà il nuovo designatore degli arbitri di Serie A. Lo ha annunciato il presidente dell’Aia Marcello Nicchi. Rizzoli, 45 anni, prenderà il posto di Domenico Messina.
    In Serie B il responsabile sarà Emidio Morganti, mentre per la Can D è stato scelto Matteo Trefoloni; alla Can Pro confermato Giannoccaro e alla Cai andrà Andrea Gervasoni. Il Comitato nazionale ha poi deliberato la conferma di Alfredo Trentalange come responsabile del settore tecnico arbitrale.

Conosciamo meglio Nicola Rizzoli 

Risultati immagini per rizzoli

Nicola Rizzoli (Mirandola, 5 ottobre 1971) è un ex arbitro di calcio italiano.

Dopo Gonella e Collina è stato il terzo arbitro italiano a dirigere una finale dei Mondiali di calcio, l’incontro tra Germania e Argentina del 13 luglio 2014. Dopo Lo Bello, Agnolin, Lanese, Braschi e ancora Collina, è stato il sesto arbitro italiano ad aver diretto una finale di Champions League. È stato inoltre l’arbitro della finale della prima edizione dell’Europa League che a partire dal 2009 ha sostituito la Coppa UEFA. 

Per due anni di fila, nel 2014 e nel 2015, ha vinto il premio di Miglior arbitr dell’anno IFFHS. Nel 2016, invece, ha ricevuto il Premio Giulio Campanati, venendo giudicato dalla UEFA come miglior direttore di gara del Campionato Europeo di Calcio Francia 2016. Dal 2011 al 2016 è stato premiato come miglior arbitro AIC. 

Emidio Morganti

Risultati immagini per morganti

Emidio Morganti (Ascoli Piceno, 23 luglio 1966 ) è un ex arbitro di calcio e dirigente arbitrale italiano.

Nel 1997  venne promosso alla CAN di Serie C  per decisione del dirigente arbitrale Pietro D’Elia e, dopo 3 stagioni e 30 presenze in Serie C1 (compresa una gara di play-out), a cui si aggiunse la finale dei play-off di Serie C2 del 2000 Alessandria -Prato, nel 2000 fu gratificato con la promozione alla CAN A e B, per scelta dell’allora designatore Maurizio Mattei. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...