Paura per Lozano, sviene in campo dopo un colpo alla testa


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/07/11/news/dramma_sfiorato_lozano_colpito_alla_testa_sviene_in_campo-309872352/

L’attaccante del Napoli, colpito mentre giocava con la nazionale messicana il match di Gold Cup contro Trinidad e Tobago, è stato portato in ospedale. Risonanza negativa, la ferita lacero contusa all’arcata sopracciliare sinistra è stata suturata

Un colpo alla testa, lo svenimento in campo, l’uscita in barella. Momenti di terrore ad Arlington, negli Stati Uniti, per il giocatore del Napoli, Hirving Lozano. Durante la partita di Gold Cup Messico-Trinidad and Tobago, dopo un quarto d’ora di gioco, il calciatore, lanciato a rete, viene colpito dal portiere avversario e resta a terra, privo di sensi. L’arbitro non interviene e ferma il gioco solo dopo: non capisce quasi nessuno la gravità del colpo ricevuto.

Il giocatore non si muove e le prime immagini sono allarmanti. Non risponde e non riesce a recuperare coscienza. Esce dal campo in barella. In un primo momento si temeva un’operazione al cervello, una frattura cranica. Poi il tweet della nazionale messicana tranquillizza. “Hirving Lozano è stabile, cosciente e svolgerà gli esami necessari”, è la nota della Federazione messicana.

L’attaccante del Napoli è stato portato in ospedale per una risonanza magnetica che ha dato esito negativo: “Lozano sta bene ed ha parlato col medico sociale azzurro, Dottor Canonico, che è in costante contatto con lo staff medico messicano – recita una nota del club -. La ferita lacero contusa all’arcata sopracciliare sinistra è stata suturata. Il Chucky dopo 10 minuti del match si era scontrato violentemente con il portiere avversario in uscita subendo un duro colpito al volto. Come da protocollo, Lozano domani verrà sottoposto a visita neurologica“.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.