Liga: tempesta di neve su Madrid, rinviata Atletico-Athletic Bilbao


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/01/09/news/liga_tempesta_di_neve_su_madrid_rinviata_atletico-atlhletic_bilbao-281810231/

Lo scenario spettrale attorno allo stadio dell’Atletico Madrid (reuters)

La formazione basca non ha potuto raggiungere la capitale per la sfida valida per la 18/a giornata a causa della chiusura degli aeroporti, così è stato deciso il rinvio a data da destinarsi. Secondo la stampa iberica si tratta della peggior tormenta degli ultimi 50 anni.

Madrid – Il maltempo ferma Atletico Madrid-Athletic Bilbao, gara valida per la 18/a giornata della Liga. La sfida, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta di neve che ha colpito Madrid in queste ore.

Il comunicato della Lega – Di fronte alla situazione eccezionale causata dalla tempesta che sta attraversando gran parte della penisola iberica, che ha causato la chiusura dell’aeroporto di Madrid-Barajas per tutta la giornata di oggi e l’impossibilità di avere un campo di gioco in condizioni ottimali. La Liga, dopo aver consultato i due club, ha deciso la sospensione dell’incontro tra Atlético Madrid e Athletic Bilbao”, si legge in una nota della lega di calcio spagnola.

La peggior tempesta di neve degli ultimi 50 anni – La data di riprogrammazione dell’incontro verrà comunicata “nei prossimi giorni”, secondo la Liga. Ieri la squadra basca non è potuta atterrare a Madrid a causa della tempesta di neve ed ha dovuto far rientro a Bilbao in prima serata. La tempesta che ha colpito la Spagna nelle ultime ore è considerata la peggiore degli ultimi 50 anni e ha causato il caos nel paese, lasciando centinaia di automobilisti bloccati, l’aeroporto di Madrid chiuso e un paese paralizzato.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.