Luigi Riva, detto Gigi (Leggiuno, 7 novembre 1944), è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, campione d’Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la nazionale italiana, di cui detiene il record di marcature con 35 gol.
Gigi Riva compie 75 anni: ”Questo Cagliari mi emoziona”
Rombo di Tuono spegne le candeline in un momento magico per i sardi, quarti e in zona Champions: ”Ma preferisco vedere le partite sapendo già il risultato”
CAGLIARI – Non c’è sardo che non parli di lui, in queste ore. A Cagliari il compleanno di Gigi Riva è da cinquant’anni una sorta di natale laico. Oggi spegne 75 candeline e una città intera ne parla: auguri in diretta nelle trasmissioni dei tifosi, suggerimenti su come sperare di incontrarlo, “anche se ormai è diventato più difficile, non esce spesso”, l’attesa del ristoratore Giacomo, al quartiere Marina, dove c’è sempre un tavolo riservato per lui. Chi lo incontra, tra via Dante e piazza Garibaldi a Cagliari, mentre percorre la via della scuola calcio intitolata a lui, ha quasi paura a fermarlo. continua a leggere
Gigi Riva… Rombo di tuono
Tanti AUGURI GIGI!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"