Allo stadio di San Siro senza auto per partite e concerti:


Allo stadio di San Siro senza auto per partite e concerti: nasce l’isola pedonale, si entrerà solo su prenotazione

articolo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/03/09/news/san_siro_stadio_milano_isola_pedonale-221086601/

Si sblocca il piano per circondare una vasta area intorno allo stadio con 17 telecamere: l’ingresso si prenoterà solo online, pass illimitati per residenti e altre categorie.

Allo stadio di San Siro senza auto per partite e concerti: nasce l'isola pedonale, si entrerà solo su prenotazione

Allo stadio in metrò. Con l’accesso ai motori consentito soltanto agli automobilisti che avranno prenotato online un parcheggio. La rivoluzione della mobilità attorno a San Siro, adesso, è pronta a passare dalle carte di un progetto che aleggia almeno da cinque anni ai cantieri che dovranno montare a guardia di un’area ampia un anello di diciassette telecamere. Altrettanti varchi elettronici che si accenderanno solo prima di una partita o di un concerto sostituendo i vigili in carne e ossa che, già ora, tentano di presidiare le strade allentando l’assedio delle auto. Perché è questo, spiega l’assessore Marco Granelli, l’obiettivo di una nuova Zona a traffico limitato che, “entro la metà del 2020” , partirà: “Evitare l’assalto e, continuando a mantenere lo stesso livello di eventi, tutelare i residenti“.

l percorso è partito dal Municipio 7 – poi toccherà all’8 – dove l’assessore alla Mobilità ha spiegato il progetto. In queste settimane inizieranno anche gli incontri con i gestori dei parcheggi privati vicini allo stadio: 1.876 posti, oltre ai 212 spazi riservati ai bus e ad altri 283 gestiti da Atm. Perché tutto il sistema, in fondo, ruoterà attorno a una piattaforma informatica che servirà a prenotare in anticipo la sosta. Solo così, acquistando il ticket e associandolo al numero di targa, si potrà entrare nella zona rossa di San Siro. contiua a leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...