Terremoto in Croazia: scossa 4.8 a Fiume, sentita anche a Nordest. A Trieste palazzi evacuati


articolo: Terremoto in Croazia: scossa 4.8 a Fiume, sentita anche a Nordest. A Trieste palazzi evacuati (ilgazzettino.it)

Terremoto oggi, giovedì 16 febbraio, in Croazia. La terra ha tremato questa mattina alle 10.48 nell’area del Quarnaro vicino a Bašćanska Draga sull’isola di Krk, a 37 km a SE da Fiume (Rijeka). Il sisma si è verificato ad una profondità di 10 chilometri. La magnitudo inizialmente rilevata è stata di 5.2, il servizio sismologico croato ha poi riparametrato la scossa fissandola a una magnitudo di 4,8 della scala Richter. L’intensità all’epicentro è stimata al VI grado scala EMS. Il terremoto è stato avvertito in tutta la costa croata ma anche in Italia, in particolare a Nordest.

Scossa di terremoto sentita anche in Friuli e Veneto – La scossa è stata sentita anche in molte località del Friuli Venezia Giulia, la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sta verificando se vi siano danni a cose e persone. A fine precauzionale i Vigili del fuoco del comando di Trieste hanno fatto evacuare il personale presente all’interno di due palazzi della Regione, situati in via Trento e via Sant’Anastasio. Arrivano anche segnalazioni dal Veneto.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.