Marie Fredriksson (Össjö, 30 maggio 1958 – 9 dicembre 2019) è stata una cantante e pittrice svedese. Oltre ad aver formato il duo pop rock Roxette con Per Gessle, ha avuto una carriera da solista. È scomparsa nel 2019 all’età di 61 anni, dopo una battaglia contro un tumore al cervello durata 17 anni
La cantante svedese dei Roxette, Marie Fredriksson, è morta ieri all’età di 61 anni. L’annuncio l’ha dato la famiglia: “con grande tristezza vi dobbiamo comunicare che uno delle più grandi e amate artiste non c’è più“.
Marie Fredriksson è stata colpita da un tumore al cervello nel 2002 e il suo album solista The Change era dedicato all’esperienza delle cure in ospedale. Il compagno di band Per Gessle ha commentato: “Tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più come prima”.
Nata a Össjö, il 30 maggio 1958, ha avuto una carriera solista prima e dopo i Roxette. Nel 1984 Marie Fredriksson pubblica il suo primo album solista, Het Vind. La prima apparizione come gruppo è nel tour Rock runt riket ’87. I brani più celebri del gruppo sono The Look e Joyride. It Must Have Been Love, altro brano molto noto, era nella colonna sonora di Pretty Woman, nella scena dell’addio tra Julia Roberts e Richard Gere.
Roxette – IT MUST HAVE BEEN LOVE – show dal vivo 17/06/2015
Marie Fredriksson – Efter Stormen Live
Roxette – Listen To Your Heart(Live@Peters Pop Show,1989, Germany)