Tifosi dell’Inter solo nel settore ospiti: e gli italiani si travestono da portoghesi


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2023/03/14/news/porto_inter_ordine_pubblico-392088282/?ref=RHLF-BG-I392041558-P11-S1-T1

Si pone un problema per chi ha acquistato tagliandi in settori nei quali sarebbe inevitabile il contatto con i sostenitori di casa. Un divieto che si cerca di aggirare munendosi di sciarpe Dragoes

I tifosi dell’Inter che hanno acquistato i biglietti per i settori destinati ai soci e ai tifosi dell’FC Porto non potranno accedere all’Estádio do Dragão”. Questa la comunicazione del club portoghese, rilasciata solo ieri, che sta gettando nella preoccupazione i tanti tifosi interisti che hanno acquistato biglietti per settori diversi da quello degli ospiti. Il Porto adduce come motivazione “ragioni di sicurezza”.

Chiedendo spiegazioni allo stadio, ci si sente rispondere in modo vago che: “Probabilmente non saranno ammessi tifosi con sciarpe e bandiere dell’Inter, al di fuori del settore ospiti”. E se fosse così, sarebbe tutto sommato rassicurante per chi ha già acquistato a caro prezzo voli e tagliandi, oltre al soggiorno in hotel. Però il comunicato dice altro: “I biglietti per tutti i settori dell’Estádio do Dragão, ad eccezione dei posti per i tifosi ospiti e inviati al club ospite per la vendita, sono esclusivi per i tifosi del Futebol Clube do Porto. Per motivi di sicurezza, l’accesso all’impianto sportivo non sarà consentito ai tifosi della società ospite titolari di biglietti non acquistati direttamente da Football Club Internazionale Milano”. E c’è una bella differenza.

Il sito web di informazione sportiva MaisFutebol suggerisce questa interpretazione: “Un tifoso dell’Inter che ha acquistato un biglietto per assistere alla partita in un settore non destinato ai tifosi della squadra ospite sarà escluso”. Nel dubbio, diversi tifosi interisti si stanno attrezzando, acquistando sciarpe del Porto. Un souvenir della trasferta che potrebbe risultare molto utile per accedere allo stadio questa sera. Pare che i tifosi interisti che potrebbero avere problemi saranno circa novecento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...