articolo di Redazione Online: https://www.corriere.it/esteri/23_marzo_09/sparatoria-chiesa-testimoni-geova-ad-amburgo-sei-morti-killer-fuggiti-af5a4b5c-bec3-11ed-bacc-78c97ee81f40.shtml
I feriti gravi sarebbero almeno otto. La sparatoria è avvenuta intorno alle 21. La polizia: «Anche l’attentatore è tra i morti, non ci sono indizi di killer in fuga»
Diverse persone sono morte, e altre sono rimaste gravemente ferite, nel corso di una sparatoria avvenuta nella serata di giovedì 9 marzo in una chiesa di testimoni di Geova ad Amburgo, nel nord della Germania. L’episodio è avvenuto intorno alle 21, durante la celebrazione di una cerimonia e sarebbe secondo le fonti ufficiali il gesto di un folle.
Secondo i media locali, i morti sarebbero almeno 7, e 8 le persone gravemente ferite. La polizia di Amburgo non ha ancora fornito un bilancio ufficiale, ma ha affermato che tra le vittime ci sarebbe anche l’attentatore: secondo quanto riferisce l’Hamburger Abendblatt si sarebbe suicidato all’arrivo delle forze dell’ordine.
«Finora non ci sono informazioni attendibili sul movente del delitto», ha reso noto la polizia di Amburgo su Twitter. «Vi chiediamo di non condividere supposizioni non accertate e/o diffondere voci. Non ci sono indizi che vi siano altre persone in fuga. Secondo i primi accertamenti, dei colpo sono stati sparati in una chiesa in via Deelböge nel quartiere GroßBorstel. Siamo sul posto con un grosso contingente di forze». continua a leggere