articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionali/EuroU21/07-10-2020/covid-non-solo-bastoni-sono-due-azzurrini-positivi-3802605123301.shtml?cmpid=SF_Facebook_Socialflow_nd_nd_nd&fbclid=IwAR2CZd8vFfoNRmLV63B-aGOUycEHzJrSJh0CXc-439NGEfhR9D4pdS36hww
Per il nerazzurro e il portiere dell’Atalanta, entrambi asintomatici, oggi un nuovo tampone. Squadra in isolamento e allenamento annullato
La conferma della positività al Covid-19 di Alessandro Bastoni è arrivata questa mattina dalla Nazionale Under 21, che in una nota, senza fare nomi, ha comunicato che al ritiro di Tirrenia due azzurrini sono risultati positivi dopo il secondo tampone effettuato ieri.
OGGI IL TERZO TAMPONE – Il secondo Under 21 è Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta. Entrambi erano negativi al test fatto come da protocollo domenica all’inizio del raduno, ma positivi a quello del giorno successivo anche se totalmente asintomatici. Oggi ne effettueranno un terzo: se dovesse essere ancora positivo verranno isolati, saltando quindi i match di qualificazione agli Europei con Islanda e Armenia, ma sono a rischio anche le gare alla ripresa del campionato, nel caso di Bastoni il derby Inter-Milan.
Piccolo giallo legato ad Alessandro Bastoni, che in questi giorni è in ritiro con l’Under 21 di Nicolato. Il difensore dell’Inter è infatti risultato positivo al covid dopo essere stato sottoposto al tampone nella giornata di oggi. Bastoni era stato testato anche ieri e il verdetto era stato opposto: negativo.
NUOVO TEST – Mercoledì (oggi) lo staff medico dell’Under 21 procederà con un ulteriore test: nel primo pomeriggio sono attesi i risultati.