Roma, la cessione del club a ……..


Roma, la cessione del club a Friedkin è ad un passo

articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2019/12/29/news/roma_venduta_a_friedkin-244600278/

ROMA – Da un americano all’altro. La Roma cambia proprietario, manca solo l’ufficialità nella trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin. Il magnate texano ha infatti accolto le richieste dell’attuale proprietà in un affare che complessivamente dovrebbe sforare i 750 milioni di euro, inclusi i 270 milioni di debiti della società e i 150 milioni già previsti per la ricapitalizzazione.

Sta quindi per chiudersi la stagione giallorossa di James Pallotta, proprietario del pacchetto di maggiortanza del club dal 2011, e nel totale controllo della società dal 2014. Una gestione sempre andata di pari passo con le esigenze di bilancio, che nel corso degli anni hanno determinato cessioni eccellenti di giocatori come Salah e Alllison. continua a leggere

Dan Friedkin                         James Pallotta

Risultati immagini per Dan Friedkin

Chi è Dan Friedkin ?

articolo: https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/12/29/dan-friedkin-roma-chi-e#10

CHI È. Classe 1965, nato a San Diego in California ma texano d’adozione, Thomas Daniel Friedkin è il magnate statunitense a capo di un impero con 5.600 dipendenti e 12 società facenti capo alla holding di famiglia. Ereditata dopo la morte del padre Thomas nel 2017, lui che ricopriva la carica di Ceo dal 1995, la compagnia texana “The Friedkin Group” con base a Houston è presieduta proprio da Dan (Foto dal sito “The Friedkin Group”)

ISTRUZIONE E FAMIGLIA. Laurea alla Georgetown University e un Master in Business Administration alla Rice University nella formazione di Friedkin, sposato con Debra e padre di quattro figli. Risiede a Houston in Texas, ha due fratelli (Tomisu e Kenneth) oltre alla sorella Dorothy

PATRIMONIO. Secondo le stime di Forbes, il suo capitale personale è di 4,2 miliardi di dollari (3,67 miliardi euro) che lo colloca al 504° posto tra gli uomini più ricchi del mondo nella classifica della rivista statunitense. È inoltre il 25° uomo più facoltoso in Texas (Stato dall’altissima concentrazione di miliardari) e il 187° in America (Foto dall’account Twitter “The Friedkin Group”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...