è finita …… Juventus – Real Madrid


Fonte:  http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/06/03/finale-champions-panico-a-torino-tra-tifosi-juve_564ee58c-6978-4719-ace4-75af8a6cf378.html

Champions: panico in piazza San Carlo a Torino, 200 feriti

Cede ringhiera, fuggi fuggi tra le migliaia di tifosi che assistevano alla partita dai maxischermi.

Prima il tifo e la delusione, poi il panico improvviso e la paura. E’ una notte di caos e feriti, una notte da dimenticare quella di piazza San Carlo, nel pieno centro di una Torino vestita di bianconero per seguire dai maxischermi la Juve nella finale Champions di Cardiff. Duecento i feriti, di cui due in codice rosso al pronto soccorso ma nessuno in condizioni gravi. Quando la squadra di Allegri aveva già ceduto il passo al Real, e la piazza abbandonato la speranza, all’improvviso il caos. “Urlavano e spingevano, ed e’ cominciato un fuggi fuggi generale“, dicono alcuni testimoni, alimentando le prime ricostruzioni che parlavano di falso allarme attentato.

Poi, e’ emersa la dinamica: il cedimento di una ringhiera della scala del parcheggio al centro della piazza, i primi feriti, la gente che scappa, la psicosi che si diffonde per tutta la piazza che e’ da sempre il ‘salotto buono’ di Torino.

Agnelli, solidarietà ai feriti di Torino  – “Ho saputo che a Torino ci sono stati incidenti nella piazza di Torino, non ho informazioni precise sulla dinamica, ma vorrei esprimere la mia solidarieta’ a chi e’ rimasto ferito”

Juventus – Real Madrid 1 – 4 

  • al 20′ Cristiano Ronaldo (Real)
  • al 27′ Mandzukic (Juve)
  • al 61′ Casemiro (Real)
  • al 64′ Cristiano Ronaldo (Real)
  • al 90′ Asensio (Real)

al 84′ espulso Cuadrado (Juve) 

La difesa ha incassato più gol in finale che nell’intera Champions League, Cuadrado entra e si fa cacciare, Marchisio non riesce a dare la scossa, Allegri neanche.

Ne aveva subite 3 reti in tutta la Champions – ne prende 4 in Finale. 

Anche quest’anno la tanto agoniata tripletta è scappata via – eppure “da non juventino” ero sicuro che era l’anno buono

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Triplete  significa “tripletta” ed è la parola usata per indicare la vittoria, nella stessa stagione, di tre competizioni.

Le competizioni nazionali, continentali e internazionali che una squadra di calcio importante gioca in una stagione possono essere molte, anche più di tre: e quindi anche le triplete possono essere di diversi tipi. Il più importante è però il triplete classico, definito dalla UEFA  (l’unione delle federazioni calcistiche europee) come la vittoria del campionato nazionale, della coppa nazionale e della Champions League.

L’unico triplete italiano: l’Inter di Mourinho
In Italia si parla di triplete dal 2010, l’anno in cui l’Inter ha vinto Serie A, Coppa Italia e Champions League, battendo in finale per 2-0 il Bayern Monaco, con due gol di Milito

Complimenti alla Juventus che ha raggiunto i nostri cugini del  Milan con 7 Uefa Champions League: con la sola differenza che i nostri cugini le hanno vinte mentre Loro ne hanno pers

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Nessun testo alternativo automatico disponibile.

02/06/2017 – Prima……

03-06-2017 

04 giugno 2017 – per una squadra costruita per fare la tripletta questo non basta…

Prima Pagina Tuttosport 04/06/2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...