77 anni fa nasceva Facchetti. L’Inter: “Un esempio per sempre”


articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/18-07-2019/77-anni-fa-nasceva-facchetti-inter-un-esempio-sempre-340969200115.shtml

Il tributo del club, ma anche quello di tantissimi tifosi sui social, per quello che rimane un’icona non soltanto per il mondo nerazzurro, scomparso 13 anni fa

Ci sono giorni in cui essere interista è facile, altri in cui è doveroso e altri in cui esserlo è un onore“. Una delle frasi più famose di Giacinto Facchetti, che proprio oggi avrebbe compiuto 77 anni, rende l’idea del perché a quasi 13 anni dalla morte il Cipe rimane un’icona del mondo nerazzurro e ogni tifoso della Beneamata senta l’esigenza di dedicargli un pensiero.

IL SALUTO DEL CLUB  – A cominciare dalla stessa Inter, che sul proprio sito lo ricorda così: “Punto di riferimento. Campione in campo, unico fuori. Per descriverlo, le parole dei suoi avversari in campo: ‘Uomo trasparente e riconoscibile’. ‘Modello di sportività‘. Chi ha condiviso con lui gli anni di spogliatoio e di campo lo ha dipinto così: ‘Campione del mondo in educazione’, ‘persona squisita’, ‘leale e amico’, ‘il gigante buono’. Umiltà, sacrificio, passione e un enorme, infinito senso di appartenenza: Giacinto Facchetti e l’Inter sono sempre stati legati in maniera indissolubile. Nasceva a Treviglio, il 18 luglio 1942: oggi, il Cipe, avrebbe compiuto 77 anni. Il suo esempio, il suo ricordo, restano sempre vivi, nella memoria di tutti gli interisti e non solo”.

LINK: https://www.inter.it/it/news/95003/tanti-auguri-giacinto

TANTI AUGURI, GIACINTO!

Il 18 luglio di 77 anni fa nasceva Giacinto Facchetti, interista per sempre

MILANO – Punto di riferimento. Campione in campo, unico fuori. Per descriverlo, le parole dei suoi avversari in campo: “Uomo trasparente e riconoscibile”. “Modello di sportività”. 

Chi ha condiviso con lui gli anni di spogliatoio e di campo lo ha dipinto così: “Campione del mondo in educazione”, “persona squisita”, “leale e amico”, “il gigante buono”.

Umiltà, sacrificio, passione e un enorme, infinito senso di appartenenza: Giacinto Facchetti e l’Inter sono sempre stati legati in maniera indissolubile.

Nasceva a Treviglio, il 18 luglio 1942: oggi, il Cipe, avrebbe compiuto 77 anni. Il suo esempio, il suo ricordo, restano sempre vivi, nella memoria di tutti gli interisti e non solo.

 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版

76 anni fa nasceva Giacinto Facchetti. Nell’Inter e nella Nazionale azzurra giocatore, dirigente, presidente, ispirazione 3⃣🖤💙

Giacinto Facchetti – Intervista Inter Channel 2004

GRAZIE CIPE *GIACINTO FACCHETTI*

Inter 8 marzo 2008 – Festa per il Centenario – Monologo di Gianfelice Facchetti

L’emozionante monologo di Gianfelice Facchetti che apre la festa per i Cento anni dell’ FC Internazionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...