Un database da 12.000 file con 22 milioni di password
Si chiama Collection #1 e secondo alcuni potrebbe rappresentare il più grande archivio di e-mail e password rubate nella storia: una sorta di elenco del telefono, una ‘master list’ degli hacker, con dati rubati a milioni di utenti. Si tratta di un enorme database da oltre 87 GigaByte con più di 12.000 file, in cui sono raccolti 773 milioni di indirizzi e-mail e quasi 22 milioni di password. A renderlo noto l’esperto in sicurezza Troy Hunt, a capo del servizio ‘Have I been pwned?’ con cui si può verificare se i propri account sono stati compromessi. continua a leggere
Just blogged: The 773 Million Record “Collection #1” Data Breach https://troy.hn/2QS2Khl
The 773 Million Record “Collection #1” Data Breach
Many people will land on this page after learning that their email address has appeared in a data breach I’ve called “Collection #1”. Most of them won’t have a tech background or be familiar with the…
troyhunt.com
Molte persone arriveranno su questa pagina dopo aver appreso che il loro indirizzo email è apparso in una violazione dei dati che ho chiamato “Raccolta n. 1”. La maggior parte di loro non avrà un background tecnico o avrà familiarità con …
troyhunt.com


