https://www.facebook.com/events/151174595483468/?active_tab=about
mILANO – NAVIGLI – Fiera degli Antichi Mestieri
VIA ALZAIA NAVIGLIO PAVESE
28 – 28 – 29 OTTOBRE 2017
Dettagli:
Oggi sono una delle zone più famose della movida milanese con una grande quantità di locali di ogni genere (bar, pub, ristoranti).I navigli di Milano sono il Naviglio Pavese, il Naviglio Grande, il Naviglio Martesana, il Naviglio di Bereguardo e il Naviglio di Paderno. Come arrivare: i Navigli si trovano in zona Porta Genova (linea verde, direzione Abbiategrasso). Con il bus linee 94, 3.
QUANDO – La Fiera si terrà nei giorni: 27/28/29 Ottobre 2017. Orari: 10.00/23.00
EVENTO – Nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercatino artigianale ricco di cultura e storia con prodotti tipici del territorio. Artigiani ed espositori provenienti da tutta Italia organizzano i banchi con i propri prodotti a tema : calzature , abiti, copricapo, cinture, borse, pelli, gioielli, bigiotteria, ceramiche e molto altro ancora.
Grande spazio viene dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0.
A far da cornice al mercato, saranno organizzati una serie di spettacoli ed animazioni: momenti di intrattenimento e laboratori didattici per bambini, show-cooking con chef e artigiani del gusto, artisti di strada e tanto altro, per assaporare le atmosfere della tradizione italiana e locale.
CHI SIAMO – Un’esperienza di oltre 20 anni, dedicati al mondo dell’artigianato. Il nostro obbiettivo è far conoscere e acquistare al grande pubblico il vero artigianato, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del nostro paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo.
Grazie ad un team di professionisti del settore, ci occupiamo delle iniziative a “360” gradi: ideazione, organizzazione, logistica, allestimenti, comunicazione, commercializzazione. Ogni manifestazione dedica ampio spazio alla cultura del cibo, alimentazione sostenibile, didattica e laboratori. La nostra filosofia si basa sulla valorizzazione dei prodotti , la nostre priorità si identificano nella tipicità del prodotto, qualità e sostenibilità. Per questi motivi, nei nostri eventi, diamo spazio alle realtà locali, artigianali, a km0. Crediamo nella genuinità del prodotto, dovuto ad un processo di lavorazione che soltanto i piccoli e medi artigiani riescono a mettere in pratica utilizzando metodi di produzione ricchi di tradizione e tramandati da generazioni. Artigiano per noi vuole dire rispetto verso la tradizione guardando all’ innovazione, coniugando creatività, gusto e passione per i prodotti artigianali di alta qualità.
Durante tutto l’anno gli artigiani itineranti possono scegliere tra un vasto numero di date e location. I mercatini artigianali si svolgono nei week-end o, nei periodi festivi (come ad esempio durante il periodo Natalizio) con formule di più giorni. Per info: 393 2500500

