Alessandro Martinelli, capitano del Palermo, costretto al ritiro a 27 anni per problemi al cuore


martinelli palermo-ki0B-RUxJ9Nn2I0F9LTshF2hqfMK-656x492@Corriere-Web-Sezioni

Alessandro Martinelli (Mendrisio, 30 maggio 1993) è un calciatore svizzero,   centrocampista del Palermo, in attività sospesa per problemi di salute.

articolo: https://www.corriere.it/sport/20_settembre_09/alessandro-martinelli-capitano-palermo-costretto-ritiro-27-anni-problemi-cuore-2dbd1796-f283-11ea-8ae2-82a699944f22.shtml?fbclid=IwAR3X109k_jS1CWhQkdseV20R5_1swQriimu1dfUiQJfNN0CaOXtEexuubbU

Nelle ultime settimane il centrocampista era stato sottoposto a ulteriori e più approfonditi esami dopo le anomalie riscontrate nei test cardiaci e l’esito è stato impietoso: stop all’attività agonistica

In un solo anno Alessandro Martinelli si era guadagnato la fascia di capitano del Palermo e non vedeva l’ora di ricominciare la nuova stagione in serie C (dopo la discesa in D dello scorso anno, a causa del fallimento della precedente società), ma il suo cuore ballerino ha messo fine prima del tempo ai suoi sogni di calciatore. Il 27enne centrocampista è stato infatti costretto a dare l’addio al calcio per ordine dei medici, che hanno riscontrato delle anomalie nei test cardiaci a cui il giocatore svizzero era stato sottoposto nelle ultime settimane, in vista della ripresa dell’attività.

«Alessandro Martinelli, purtroppo, per ora si ferma qui – si legge nel comunicato pubblicato sulla pagina Instagram del Palermo -. L’esito degli esami medici approfonditi gli impedisce di proseguire con l’attività agonistica. In questo momento difficile non ci resta che stringerci tutti attorno a lui, protagonista di tante battaglie, leader in campo e fuori. E non solo per quella fascia gialla al braccio, ma per il suo cuore di uomo straordinario. Un abbraccio, Ale. Forza!». Fra i protagonisti assoluti della rinascita rosanero, in passato Martinelli aveva vestito le maglie di Sampdoria, Venezia, Modena e Brescia, prima del trasferimento a Palermo nell’estate del 2019.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.