Agg. :Spento il rogo di rifiuti in una azienda alla periferia di Perugia
Perugia, 11 marzo 2019 – Spento nella notte l’incendio che ieri pomeriggio ha interessato il materiale ammassato in un’azienda di recupero rifiuti nella zona industriale di Ponte San Giovanni, alla periferia di Perugia. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo con diversi uomini e mezzi. Proseguono anche le indagini sulle cause del rogo in collaborazione con i carabinieri del Noe e gli accertamenti dell’Arpa. Si è intanto dissolta la nube di fumo sulla zona provocata dall’incendio. Il Comune ha comunque disposto per oggi la chiusura “a titolo precauzionale” delle scuole nel raggio di tre chilometri dal punto dell’incendio.
Brucia azienda per il recupero dei rifiuti a Perugia, il Comune: “Restate a casa
Perugia, 10 marzo 2019 – n vasto incendio è divampato alla periferia di Perugia nel capannone di un’azienda specializzata nel recupero di rifiuti. Un’alta colonna di fumo nero si è alzata nel cielo e può essere vista da gran parte della città. I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque autobotti e 24 uomini. L’Arpa si è attivata per i controlli ambientali, insieme con la Protezione civile. Il Comune ai cittadini: “Non state all’aperto e tenete chiuse le finestre”. continua a leggere
Comune di Perugia
6 h ·
AVVISO ALLA CITTADINANZA
In merito all’incendio di Ponte San Giovanni si comunica che i Vigili del Fuoco sono ancora impegnati nello spegnimento dei roghi.
Si è in attesa delle valutazioni dei tecnici di Arpa e Usl impegnati nel monitoraggio dell’aria. La Protezione Civile del Comune di Perugia ricorda di rimanere in casa con le finestre chiuse ed evitare di spostarsi dove è attivo il fumo. Un nuovo aggiornamento verrà diramato verso le ore 22.00.
Ansa Umbria Umbria24 PerugiaToday Umbria Journal TGR RAI Umbria Umbria Radio InBlu Radio Subasio Umbria – La Nazione TuttOggiumbriaOn CityJournal.it La Notizia Quotidiana Umbria TV Corriere dell’Umbria Ilmessaggero.it
Comune di Perugia
4 h ·
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Incendio Ponte San Giovanni #Perugia
E’ stata predisposta le chiusura, a titolo precauzionale, delle scuole nel raggio di tre chilometri dall’incendio per la giornata di domani:
– ICPG13 Casaglia via dei Narcisi Primaria Handersen
– ICPG13 Casaglia via dei Lilla Infanzia Giustiniano degli Azzi Vitelleschi
– ICPG12 Balanzano Strada del Piano Infanzia Fantasia
– ICPG12 Borgo Rete Balanzano Strada Tiberina sud 2/A/6 Nido Anatrocolo – Primaria Tei
– ICPG12 – CPA1PG Ponte San Giovanni Via Cestellini Uffici I.C. Perugia 12 Sec. I Gr Volumnio – Sec Gr Cpia 1 Perugia
– ICPG12 Ponte San Giovanni Via Cestellini Infanzia Margherite
– COMPG Ponte Sna Giovanni Vi della Scuola Infanzia Peter Pan – Asilo Nido Arcobaleno
– ICPG12 Ponte San Giovanni via Giacanelli Primaria Mazzini
– ICPG12 Ponte San Giovanni via Pieve di Campo Infanzia e Primaria La Fonte
– ICPG09 Montebello Strada Tuderte Infanzia Montebello
– ICPG09 Montebello Strada Tuderte Primaria Tofi
– ITTS Volta Perugia, IPSIA Piscille
Il provvedimento interessa anche le scuole private presenti nel raggio di 3 km.
Ansa Umbria PerugiaToday Umbria24 TGR RAI Umbria Corriere dell’UmbriaCityJournal.it umbriaOn TuttOggi Umbria – La Nazione Ilmessaggero.itUmbria Journal Umbria Radio InBlu Radio Subasio TGR RAI Umbria.

Incendio azienda rifiuti Biondi – Perugia 10/03/2019

