Il giallo infinito di Bergamini:


la salma del calciatore sarà riesumata

Lo ha deciso il gip di Castrovillari (Cosenza) dopo che la procura aveva riaperto l’indagine sulla morte avvenuta nel 1989, non credendo all’ipotesi del suicidio.

Fonte e articolo completo: http://www.corriere.it/cronache/17_giugno_26/giallo-infinito-bergamini-salma-calciatore-sara-riesumata-0cf7b518-5a8b-11e7-b519-11e7c6330510.shtml

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Donato_Bergamini

Donato Bergamini, detto Denis (Argenta, 18 settembre 1962 – Roseto Capo Spulico, 18 novembre 1989), è stato un calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

Il 18 novembre 1989 viene trovato morto sulla strada statale 106 Jonica  nei pressi di Roseto Capo Spulico  in provincia di Cosenza. L’ex calciatore della Roma   e del Milan Carlo Petrini  provò a far luce sulla misteriosa morte scrivendo il libro Il calciatore suicidato nel 2001, in cui fornì alcuni dettagli sulla vicenda del calciatore (fatti comunque mai provati).

Per la seconda volta, nel maggio 2017, sono state riaperte le indagini sulla sua morte. Nel giugno del 2017 il GIP di Castrovillari dispone la riesumazione della salma per effettuare l’autopsia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...