Morto Alessandro Dellatorre, il ricordo dell’Inter


articolo: Morto Alessandro Dellatorre, il ricordo dell’Inter (ilgiorno.it)

Alessandro Dellatorre

Il 26enne allenava nella scuola calcio nerazzurra: il club ferma l’attività della preagonistica. Un minuto di raccoglimento per le giovanili che andranno in campo

Milano, 25 marzo 2023

La commozione dell’Inter di fronte alle notizia della morte di Alessandro Dellatorre, che allenava nella scuola calcio del vivaio nerazzurro. Attività sospese per il settore della pre-agonistica dell’Inter e un minuto di raccoglimento per le squadre giovanili che andranno in campo nei rispettivi campionato. Così la società di Zhang renderà omaggio all’allenatore 26enne morto nel tragico incidente sulla Lecco-Ballabio.

Questo il comunicato apparso sul sito dell’Inter 

“In seguito della tragica e improvvisa scomparsa nella scorsa notte di Alessandro Dallatorre, Dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della preagonistica maschile, sono state sospese tutte le attività sportive della preagonistica maschile e femminile previste nella giornata di oggi, sabato 25 marzo. Inoltre in occasione di Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, e dell’amichevole Inter U16-Parma U16, entrambe in programma domenica 26.03.2023, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare e le nostre squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio. FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari”.

Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in Pennsylvania


articolo: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2023/03/25/esplosione-in-fabbrica-2-morti-e-9-dispersi-in-pennsylvania_d688fa8b-13ff-4fb5-8bcc-536cb0fae19e.html

Anche 8 feriti, l’azienda produce cioccolato

Esplosione in fabbrica, 2 morti e 9 dispersi in PennsylvaniaAnsa

Due persone sono morte e nove sono disperse a causa di un’esplosione che ha distrutto una fabbrica di cioccolato a West Reading, nello stato di Pennsylvania, negli Stati Uniti.

Ne danno notizia i media locali.

Si contano anche otto feriti, molti dei quali sono stati dimessi dagli ospedali dopo le cure.
Al momento rimane da chiarire la causa della deflagrazione, che ha scosso l’intera cittadina, all’interno della RM Palmer Company. L’edificio – hanno detto i soccorritori – è stato spostato di alcuni metri. L’area circostante è invece rimasta agibile.
L’azienda, fondata nel 1948, impiega circa 850 addetti e in questo periodo lavora a pieno regime per la produzione dei dolci pasquali.

Stati Uniti: esplosione in una fabbrica in Pennsylvaniaupday