Psg, ufficiale l’arrivo di Gianluigi Buffon


Gianluigi Buffon, detto Gigi (Carrara, 28 gennaio 1978), è un  calciatore  italiano,  portiere del Paris Saint-Germain.

articolo: http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2018/07/06/news/psg_e_fatta_per_buffon_gia_effettuate_le_visite_mediche-201041000/

Parigi, 06 luglio 2018 – L’ex portiere della Juventus ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo: “Qui per portare la mia esperienza, lascio per la prima volta il mio Paese per un progetto ambizioso”. Al Khelaifi: “A 40 anni la sua voglia di calcio è ancora intatta”. Dovrebbe essere presentato lunedì al Parco dei Principi.

Nasser Al Khelaifi, presidente del club, gli dà il benvenuto: “Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia. L’immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, unificante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. All’età di 40 anni, la sua passione per il calcio è intatta e Gigi ha trovato nel nostro progetto l’ambiente ideale per puntare nuovi importanti obiettivi mentre trasmette la sua esperienza, non solo agli altri portieri, ma anche a tutti i nostri giocatori. I nostri tifosi daranno il benvenuto a Buffon con tutta la passione e l’amore che merita. Il suo arrivo ribadisce il nostro desiderio di puntare sempre più in alto, un’ambizione che intendiamo perseguire con una determinazione ancora più forte”.

Secondo quanto riportato RMC Sport France, Buffon è stato accompagnato a effettuare le visite mediche dal direttore sportivo Antero Henrique e dal suo collaboratore, l’ex interista Maxwell.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...