
Francesco Nuti (Prato, 17 maggio 1955) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.
Francesco Nuti sul palco con la figlia Ginevra, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Marco Masini (Tania Bucci e Marco Mori/New Press Photo
Sono passati 11 anni da quando l’attore e regista fu vittima di un incidente domestico in cui battè la testa: a causa di un ematoma cranico, Nuti rimase in coma per un lungo periodo; dal risveglio non è più riuscito a riacquistare l’uso della parola e non è più autonomo.
Francesco Nuti, la figlia Ginevra: “Ho chiesto di essere l’unica tutrice perché nessuno meglio di me può prendersi cura di lui”
http://www.gossipblog.it/post/533341/francesco-nuti-ginevra-nuti-figlia-intervista
“Abbiamo tante cose da dirci con gli occhi e non vorrei mai perderlo“
Ginevra Nuti è la figlia di Francesco Nuti, attore e regista toscano costretto sulla sedia a rotelle dal 2006 a causa di un ematoma cranico dovuto ad un incidente domestico, e dell’attrice Annamaria Malipiero.
Ginevra è diventata da poco maggiorenne e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni pubbliche al settimanale Chi. L’argomento, ovviamente, non poteva non essere il gravissimo incidente capitato a suo padre quando lei aveva appena 7 anni.
La 18enne ha chiesto di diventare unica tutrice di Francesco Nuti, motivando la sua decisione con una dichiarazione che non può lasciare indifferenti:
«Adesso che sono maggiorenne ho chiesto di essere l’unica tutrice di mio padre perché penso che nessuno meglio di me possa prendersi cura di lui»:
“Sono cresciuta con la mamma, tra Milano e Roma. Ora papà è stato ricoverato in un centro privato qui a Roma e io posso vederlo di più. Fosse venuto prima, tante cose non sarebbero successe e penso anche alla vicenda dei maltrattamenti da parte del badante……………“
“Quando avvenne la disgrazia mia madre mi preparò. Mi disse che papà aveva battuto la testa e che era un po’ cambiato. Ma quando lo rividi per me era sempre papà. Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto. Sono solo cambiati gli approcci, il modo di comunicare.”
Buon compleanno Francesco Nuti, la figlia Ginevra gli dedica “Sarà per te”
Pubblicato il 13 mag 2014 – Il video dello spettacolo al Mandela Forum



