
articolo: http://www.gazzetta.it/Calciomercato/18-07-2017/juve-rinuncia-acquisto-schick-210383791541.shtml
comunicato congiunto con la Sampdoria:
18 luglio 2017 – Milano – “Le società U.C. Sampdoria e Juventus F.C. comunicano che è stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del calciatore Patrik Schick.”
La nota ufficiale, pubblicata in contemporanea da entrambi i club, alle 20.15, cancella una trattativa in cui i contratti erano già stati firmati, per portare in bianconero il centravanti ceco, in cambio di 30,5 milioni di euro .
A dare lo stop alla trattiva, i problemi cardiaci del giocatore, rivelati dalle visite mediche, svolte per la prima volta durante l’Europeo Under 21, e ripetute il 13 luglio:
Ora il 21enne Schick torna sul mercato: prima che i bianconeri chiudessero la trattativa c’era la fila – Milan, Inter, Roma, più la Premier League – ora il giocatore dovrebbe rimane in maglia doriana fino a gennaio, per risolvere i suoi problemi, tornare in campo e rilanciare le sue quotazioni con qualche gol.
Pubblicato il 28 mag 2017 – Patrik Schick (Sampdoria). – I Gol e i dribbling più belli della stagione 2016/2017 in Serie A.
Juventus e @sampdoria comunicano che é stato deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del giocatore Patrik Schick.
GENOVA – Massimo Ferrero non ci sta ed è pronto a rivendere Patrick Schick al miglior offerente. Il presidente della Sampdoria – raggiunto dal Secolo XIX – dice la sua sulla presunta aritmia riscontrata all’attaccante ceco durante le visite al J|Medical :
«E’ una farsa. Non è sano, è sanissimo, quello che gli hanno trovato equivale a un raffreddore, se la Juventus vuole tirarsi indietro lo vendiamo a quattro club che sono pronti a comprarlo», aveva commentato ieri il presidente della Samp Massimo Ferrero.

