Le mura di Bergamo patrimonio Unesco dell’umanità


Le mura veneziane di Bergamo (wikipedia – Ago76) 

Articolo: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/07/09/foto/patrimonio_unesco_bergamo_lombardia-170366910/1/#1

Era la regione italiana con più siti Unesco e ora la Lombardia ai suoi 10 tesori aggiunge anche le mura di Bergamo, dopo la proclamazione delle Mura veneziane a Patrimonio mondiale dell’umanità avvenuta oggi a Cracovia

Le mura di Bergamo patrimonio Unesco dell'umanità, la Lombardia rafforza il primato

Le mura di Bergamo patrimonio Unesco dell'umanità, la Lombardia rafforza il primato

Le mura di Bergamo patrimonio Unesco dell'umanità, la Lombardia rafforza il primato

Le mura di Bergamo patrimonio Unesco dell'umanità, la Lombardia rafforza il primato

Antognoni: “Borja è andato all’Inter”


Immagine correlata

L’ex viola potrebbe raggiungere Spalletti a Brunico già nelle prossime ore

Articolo: http://firenze.repubblica.it/sport/2017/07/07/news/borja_quasi_fatta_all_inter_annuncio_imminente-170219419/

Adesso è proprio un addio. “Borja Valero è andato all’Inter, ci dispiace ma va bene così. Ha fatto questa scelta”. Così il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni, all’uscita del centro sportivo viola. 

La società viola dovrebbe incassare circa 6 milioni di euro più bonus. Il centrocampista spagnolo potrebbe raggiungere Luciano Spalletti nelle prossime ore nel ritiro di Brunico. Borja Valero già ieri sera aveva espresso la volontà di lasciare la Fiorentina per giocare con l’Inter. Il centrocampista dovrebbe legarsi al club nerazzurro con un triennale.

http://www.fiorentina.it/borja-allinter-la-20-di-recoba-voglio-vincere-potevo-lasciare-firenze/

Borja Valero, all’Inter la ’20’ di Recoba: “Voglio vincere. Potevo lasciare Firenze solo per…”

Corriere dello Sport: «Potevo lasciare la Fiorentina solo per un’avventura affascinante come quella dell’Inter. Voglio vincere» 

 

TANTI AUGURI, JAIR!


Risultati immagini per JAIRJair da Costa (Santo André, 9 luglio 1940) è un ex calciatore brasiliano, di ruolo  attaccante.

Communicato: http://www.inter.it/it/news/81803/tanti-auguri-jair

Il brasiliano, numero 7 della Grande Inter di Helenio Herrera, celebra oggi il 77esimo compleanno

09/07/2017 – 00:00

MILANO – Pilastro della Grande Inter di Helenio Herrera, con il numero 7 sulle spalle ha vinto tutto in nerazzurro tra il 1962 e il 1972: 4 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni (realizzando la rete decisiva nella finale del 1965 contro il Benfica) e 2 Coppe Intercontinentali, per un totale di 260 presenze con la maglia dell’Inter impreziosite da 69 gol.Da parte di FC Internazionale Milano e Inter Forever, tanti auguri alla Freccia NeraJair Da Costa per il suo compleanno numero 77!

FC Internazionale – Top 10 Gol di Jair

Ajax, problema cardiaco:


 malore in campo per Nouri

Risultati immagini per Nouri

Abdelhak Nouri (Amsterdam, 2 aprile 1997) è un calciatore olandese di origine  marocchina, centrocampista dell’Ajax.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/07/08/news/ajax_paura_durante_un_amichevole_malore_in_campo_per_nouri-170313698/

Il 20enne centrocampista dei Lancieri si è sdraiato sul campo sotto gli occhi di compagni e avversari al 72′ del test contro il Werder Brema. Sul proprio profilo Twitter la società olandese parla di aritmia cardiaca e condizioni stabili.

Il giocatore è stato soccorso e, secondo le prime ricostruzioni, sottoposto a un messaggio cardiaco, quindi trasportato in ospedale in elicottero. Sul proprio profilo Twitter l’Ajax parla di aritmia cardiaca e condizioni stabili. L’amichevole contro la squadra tedesca è stata annullata.

Pubblicato il 08 lug 2017 – Grande paura per Abdelhak Nouri, vittima a quanto sembra di un arresto cardiaco durante la partita amichevole tra l’Ajax e il Werder Brema, a Zillertal in Austria. Il 20enne centrocampista della squadra olandese si è accasciato a terra al 71′.